CONTACTS

Organization, archives & publishing offices
Photology Bologna

Art Rooms & Gallery
Photology Garzon

Art In Ruins
Photology AIR Noto

Legal and administration offices
Chiave s.r.l.

SOCIAL NETWORK

Photology AIR 2020

AVVISO

Carissimi amici,
ci troviamo tutti in una situazione senza precedenti. Le misure sanitarie continuano ad evolvere seguendo il flusso dei contagi e le modalità lavorative si adeguano via via di conseguenza. Questa situazione impatta su tutta la filiera produttiva degli eventi legati a Photology AIR 2020 a Noto, in Sicilia.
Il nostro progetto biennale PRESERVACTION è stato concepito come tentativo di comprendere le drammatiche conseguenze legate al cambiamento climatico e alla tutela dell’ambiente. Quella che abbiamo cercato di offrire come metafora culturale e presagio artistico pur con diverse cause è ora pura realtà.
Per Photology la priorità rimane la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti, visitatori e membri del team organizzativo. In sintonia con le disposizioni internazionali abbiamo quindi deciso di cancellare l’edizione 2020 di Photology AIR. Ringraziando tutti gli artisti, partners e fornitori che hanno partecipato al processo progettuale, ci attiveremo a breve con il nostro massimo impegno per realizzare una rinnovata serie di eventi per la stagione 2021.
Esprimiamo infine la nostra solidarietà e gratitudine a tutti quelli che instancabilmente stanno lavorando per garantire cure e guarigione a chi sta soffrendo a causa del Covid-19.
Auguriamo a voi e alle vostre famiglie un pronto rientro alla normalità in salute, armonia e speranza.
Un caro saluto,

Davide Faccioli
Photology

PHOTOLOGY AIR

PreservAction Now!

Dal 10 maggio al 25 ottobre 2020

Photology AIR – Parco d’arte contemporanea

Tenuta Busulmone, Noto, Italy

Photology AIR (Art In Ruins) è un nuovo parco per l’arte contemporanea ospitato nei trenta ettari di Tenuta Busulmone a pochi chilometri da Noto e inaugurato nel 2018. Traendo inspirazione dal tema delle “rovine” come sinonimo di modernizzazione, mostre ed eventi sono allestiti negli spazi restaurati senza copertura di un convento ottocentesco e lungo percorsi outdoor in varie zone della tenuta.

Il progetto biennale PreservAction, giunto al secondo anno, presenta quest’anno eventi che si sviluppano per tutta la stagione in quattro aree espositive.

Exhibition Air, con una mostra collettiva di artisti internazionali composta da installazioni, opere fotografiche e interventi site-specific tra le rovine del convento; Belvedere, unica zona espositiva coperta con bookshop e project room, pensata per i collezionisti d’arte più esigenti; Naturalistic Trail, un percorso di campagna che induce il visitatore a un’azione di “walking to art” attraverso un suggestivo allestimento foto-botanico; Educational Trail, un progetto di laboratori, workshops creativi ed esposizioni realizzati da ragazzi delle scuole medie con la collaborazione di Legambiente e del Comune di Noto.

Institutional Contributors

Partners

Creative Partners

Hosting & Art Partners

Photology AIR 2020 | Photology