Carissimi amici,
siamo molto dispiaciuti di aver dovuto annullare le edizioni 2020-2022 di Photology AIR a causa delle attuali disposizioni sul Covid 19. Il progetto biennale PRESERVACTION è stato concepito come tentativo di comprendere le drammatiche conseguenze legate al cambiamento climatico e alla tutela dell’ambiente. Quella che abbiamo cercato di offrire come metafora culturale e presagio artistico pur con diverse cause è ora purtoppo realtà. Ringraziamo tutti gli artisti, partners e fornitori che hanno partecipato al processo progettuale e ci attiveremo con il nostro massimo impegno per realizzare una rinnovata serie di eventi appena possibile.
Prossima esposizione: 2023
Photology AIR – Parco d’arte contemporanea
Tenuta Busulmone, Noto, Italy
Photology AIR (Art In Ruins) è un parco per l’arte contemporanea ospitato nei trenta ettari di Tenuta Busulmone, a pochi chilometri da Noto e inaugurato nel 2018. Traendo inspirazione dal tema delle “rovine” come sinonimo di modernizzazione, mostre ed eventi sono allestiti negli spazi restaurati senza copertura di un convento ottocentesco e lungo percorsi outdoor in varie zone della tenuta.
I progetti sono biennali e ad ogni edizione prendono parte artisti internazionali di rilievo. AIR si suddivide in diverse aree espositive e si articola in mostre composte da installazioni, opere fotografiche e interventi site-specific. Nell’innovativa location, anno dopo anno, vengono messi in contatto arte, cinema, territorio, cultura ecosostenibile e tradizione agroalimentare siciliana.
Tra i servizi di Photology AIR vi è un bookshop coperto con sezione dedicata ai collezionisti, una zona relax nella quale degustare caffè espresso e bevande rinfrescanti. Ogni anno vengono anche organizzati laboratori creativi, workshops, residenze d’artista e percorsi didattici in linea con le tematiche curatoriali.
Institutional Contributors
Partners
Creative Partners
Hosting & Art Partners