CONTATTI

Organization, archives & private viewings
Photology at Art Defender

Art In Ruins
Photology AIR Noto

Legal and administration offices
Chiave s.r.l.

SOCIAL NETWORK

Website tailor made by Bit Boutique

Photology AIR 2023

Photology AIR
Parco d'arte contemporanea

Photology è orgogliosa di presentare la quarta edizione di Photology AIR (Art In Ruins), nel parco per l’arte contemporanea ospitato nei trenta ettari di Tenuta Busulmone.

Traendo ispirazione dal tema delle rovine come sinonimo di modernizzazione, le mostre e le installazioni sono allestite negli spazi restaurati senza copertura di un convento ottocentesco e in percorsi naturalistici all’interno della tenuta.

L’edizione 2023 apre in occasione dell’infiorata di Noto ed è formata da diverse attrazioni artistiche diffuse.

Prendendo spunto dall’infiorata 2023, ecco “Photology Noto è Cinema” con una presentazione di opere fotografiche vintage di Pierluigi Praturlon, la video-proiezione “A Flash of Art” di Alessandro Amaducci (SPAZIO AIR) e una speciale selezione di Art Books sul cinema (ZONA BELVEDERE).

Silvia Camporesi ci presenta in anteprima il suo progetto pluriennale “Mirabilia” che si sviluppa attraverso una speciale installazione labirintica con teli fotografici (SPAZIO AIR), che continua con una presentazione di opere di grande formato (ZONA BELVEDERE) e può essere completato con una visita guidata della mostra online (PHOTOLOGY ONLINE GALLERY).

Emilio Fantin, continuando la sua ricerca sul non-percepibile, ci propone una installazione arborea sonora dal titolo “L’incubo del mandorlo caduto” (ZONA PARKING).

Cuoghi Corsello ripropongono le loro sculture datate 2018 (ACCESSO AIR).

Aperto al pubblico il percorso “Planta Manent” del duo Gaglione-Uccello. Ideale camminata nella natura autoctona anche per chi volesse godersi la vista dall’alto dei due mari a sud e della parte storica della città di Noto a est (NATURALISTIC TRAIL).

Photology AIR 2023 | Photology