CONTATTI

Organization, archives & private viewings
Photology at Art Defender

Art In Ruins
Photology AIR Noto

Legal and administration offices
Chiave s.r.l.

SOCIAL NETWORK

Website tailor made by Bit Boutique

Photology at Art Defender

ArtDefender_01
ArtDefender_02
ArtDefender_03
ArtDefender_04
ArtDefender_05
ArtDefender_06
ArtDefender_07
ArtDefender_08
ArtDefender_09
ArtDefender_10
ArtDefender_11
previous arrow
next arrow

Via del Decoratore, 2 | 40138 Bologna > INDICAZIONI STRADALI

Photology At Art Defender - Bologna

La storia della fotografia, nell’era della globalizzazione e dell’Occidente post-industriale, è una vicenda complessa di un mezzo di comunicazione di massa a tutti gli effetti. La fotografia ha avuto ed ha tuttora, un ruolo determinante: non solo è stato il veicolo di informazione più immediato e trasparente tra i popoli attraverso i giornali, ma è stata anche la costola da cui sono nati il cinema e più tardi la televisione e ora i principali social networks, forse i mezzi di comunicazione e di influenza sulla società più rivoluzionari, rapidi e radicali nella storia dell’umanità. Nel ventesimo secolo la fotografia trova un uso talmente massificato che si sostituisce gradualmente alla pittura nel sistema dell’arte, e ne induce una modifica radicale nella funzione sociale e cognitiva. L’attività artistica diventa arte per pensare e non più arte per rappresentare.

In questo contesto si inserisce Photology, un’impresa flessibile e dinamica che, sin dalla sua nascita nel 1992, ha generato e diffuso su scala internazionale una serie di attività nell’ambito delle arti fotografiche con apertura di sedi a Milano, Bologna, Noto, Londra e Parigi. In anni recenti il mercato del collezionismo d’arte ha moltiplicato il suo potenziale internazionale con diffusioni di mostre e vendite via internet. Photology ha ancora una volta anticipato il trend con l’apertura nel 2020 di Photology Online Gallery, una piattaforma 3D che di fatto ha sostituito le gallerie fisiche.

Adeguandosi al nuovo panorama logistico e organizzativo, nasce la collaborazione con Art Defender. La nuova sede principale di Photology basata nella sede di Bologna di Art Defender in via del decoratore in zona Roveri, unisce la competenza di un team di consulenti ed esperti per chi si avvicina al mondo delle arti fotografiche. Al di là di nuovi sistemi logistici per la preparazione, deposito e spedizione di opere ordinate online, Photology arricchisce i propri servizi al pubblico in una sede con spazi di presentazione opere, sala riunione e ampi parcheggi interni. Il tutto solo su prenotazione nel rispetto della privacy e del servizio ad personam.

Photology at Art Defender | Photology